Il 21 e 22 marzo 2019 si svolgerà, presso il Centro di Ateneo di Scienze e Tecnologie per la Vita dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (sito in Via Tommaso De Amicis, 95), un Convegno su “Neuroscienze. Etica, Diritti, Responsabilità”, organizzato dal Comitato Etico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica.
L’evento si pone l’obiettivo di sviluppare un confronto pluridisciplinare volto ad approfondire le tematiche delle neuroscienze, sotto il profilo biomedico, teologico, filosofico, giuridico-economico e medico-legale.
Apriranno il Congresso la Lettura magistrale dal titolo “Etica e neuroscienze” del Prof. Amnon Carmi e quella del Sen. Lucio Romano su “Le neuroscienze e il biopotenziamento al vaglio del Comitato Nazionale per la Bioetica”.
Il programma dettagliato può essere scaricato cliccando su file pdf.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.