Inaugurazione del XX anno accademico
di admin · Pubblicato · Aggiornato
Venerdì 15 aprile 2016, alle 16, presso l’aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza, il Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica, CIRB, organismo di ricerca cui aderiscono tutte le università campane con lo scopo di una riflessione comune sulle questioni etiche sollevate dagli sviluppi della biomedicina in un clima di dialogo con i rappresentanti delle diverse posizioni culturali, celebrerà il ventennale di attività accademica.
All’evento interverranno i Rettori degli Atenei afferenti al CIRB, nonché il Presidente Vicario del Comitato Nazionale per la Bioetica, Lorenzo d’Avack, il quale terrà una lectio magistralis dal titolo “Sperimentazione sui soggetti vulnerabili e il ruolo dei Comitati Etici”.
Nel corso della giornata saranno proclamati i quattro vincitori ai quali saranno consegnati i premi che il Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica conferisce ogni anno ai laureati con migliore tesi in argomenti di bioetica.
Dopo i saluti di Claudio Buccelli, Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica, e l’intervento dei Rettori delle Università afferenti al CIRB, Lorenzo d’Avack, Presidente Vicario del Comitato nazionale per la Bioetica, Ordinario di Filosofia del Diritto dell’Università degli Studi Roma Tre, terrà la lectio magistralis dal titolo “Sperimentazioni sui soggetti vulnerabili e il ruolo dei Comitati Etici”.
![CIRB-inaugurazione-Ventennale-a.a.2016 CIRB-inaugurazione-Ventennale-a.a.2016](https://cirb-online.it/wp-content/uploads/2019/01/CIRB-inaugurazione-Ventennale-a.a.2016.jpg)